Il Notaio Roberto Imbellone mette a disposizione della clientela le proprie competenze giuridiche acquisite dopo anni di studio e di preparazione presso le più eminenti scuole notarili a livello Nazionale. Proprio per la sua particolare ed attenta conoscenza del diritto civile, commerciale e tributario, offre un'attività di consulenza mirata, fornendo pareri (orali o scritti), anche indipendentemente dalla stipulazione di un atto notarile.
Il Notaio Roberto Imbellone svolge il proprio lavoro con scrupolosa professionalità, dedizione ma soprattutto grande passione, considerandosi prima ancora che un pubblico ufficiale un “Artigiano del Diritto” proprio per la cura ed attenzione che rivolge alla clientela e per la qualità della prestazione offerta.
Nello svolgimento della propria funzione il Notaio garantisce:
- la personalità della prestazione. Il cliente viene seguito personalmente dal Notaio, a partire dai primi incontri finalizzati ad indagare ed accertare la volontà delle parti ed a consigliare loro il negozio più idoneo, sia sotto il profilo giuridico che fiscale, al raggiungimento del risultato desiderato, fino alla fase post stipula, dove vengono curati tutti gli adempimenti prescritti dalla Legge, conseguenziali agli atti ricevuti dal Notaio o da lui autenticati;
- la rapidità di esecuzione. Le richieste ed esigenze del cliente vengono evase e soddisfatte nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la complessità della fattispecie giuridica sottoposta all’attenzione del Notaio e della relativa documentazione richiesta;
- l’Imparzialità. Il Notaio nello svolgimento della propria funzione deve essere terzo rispetto alle parti; egli deve garantire la sua imparzialità, astenendosi dal fare l'interesse di una delle parti a danno di altre.
Il Notaio Roberto Imbellone si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato, con oltre 20 anni di esperienza in campo notarile.
Lo studio notarile utilizza tecnologie informatiche all’avanguardia, ricorrendo a strumenti telematici di ultima generazione sia per la fase istruttoria (visure camerali e catastali, ispezioni ipotecarie ecc…) sia per la fase di redazione e predisposizione degli atti, la cui lettura avviene a mezzo monitor/TV, sia per la fase post stipula (registrazione, iscrizione, trascrizione, annotamenti ecc…).